Arrivano dagli studenti che si dichiarano frequentanti il Liceo Scientifico “Pellecchia” a mezzo e-mail continue segnalazioni in stile ciclostilo  che protestano in merito alla mancanza di controllo Greenpass sugli autobus da parte degli autisti e la contestazione riguardante il numero di soli 2 autobus che quotidianamente vengono messi a disposizione  per il trasporto scolastico.

Per opportuna conoscenza si segnala che il controllo dei passeggeri riguardante il possesso e regolarità del Greenpass deve essere effettuato dalle Forze dell’Ordine preposte. L’autista è tenuto solo ad assicurarsi che al momento della salita sul bus il passeggero indossi la mascherina prevista.

Per quanto riguarda il numero degli autobus che giornalmente vengono messi a disposizione chiunque può rilevare che non sono due come contestato ma in numero molto superiore e sempre  in numero sufficiente per il relativo fabbisogno.

Si segnala ancora che la capienza massima  di passeggeri sugli autobus non deve superare l’80% di quella prevista dalla carta di circolazione del mezzo – basta contare.